sabato

Torta cremosa di mais e goiabada

torta cremosa di mais
Se vi piacciono le torte che assomigliano a un budino, vi suggerisco di fare questa meravigliosa ricetta di torta cremosa di mais e goiabada (dolce di guava). Bacione e vi auguro una bella giornata.

TORTA CREMOSA DI MAIS E GOIABADA
Fonte: mdemulher

Ingredienti:
4 tazze di latte
4 uova
2 tazze di zucchero (io ho usato quello di canna)
3 cucchiai di margarina (io ho usato il burro)
1 tazza di farina
1 tazza farina di mais finissima
¾ di tazza di parmigiano grattugiato
1 ½ cucchiaio di lievito in polvere
1 tazza strisce di dolce di guava

Preparazione:
Dividere gli ingredienti, tranne il dolce di guava, in due parti. Frullare. Mettere in una ciotola e mescolare bene. Mettere in una teglia imburrata con circa 28 x 18 centimetri (io ho usato la carta forno). Aggiungere il dolce di guava e cuocere in forno medio, preriscaldato per 35 minuti o fino a doratura (dopo 35 minuti la mia torta non era pronta, così ho messo un foglio di carta argentata sulla parte superiore e ho lasciata cuocere per altri 10 minuti). Sformare quando si sarà raffreddata.
torta cremosa di mais e goiabada

Nessun commento:

Posta un commento