sabato

Zuppa cremosa di funghi

Sopa cremosa de cogumelo
Quest'anno l'inverno è lungo e con questo freddo ho voglia solo di mangiare zuppe!
Questa ricetta della zuppa cremosa di funghi è una delle mie preferite e proviene dal ristorante La Petite Rose di Parigi.
Seguitemi sulla mia pagina facebook e vedrete altri suggerimenti di cucina, dettagli della mia vita e molto di più! Bacione.

ZUPPA CREMOSA DI FUNGHI
Fonte: Rivista "à table" n° 80 - Ricetta del ristorante La Petite Rose a Parigi

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di funghi Parigi (io ho usato gli champignon)
4 scalogni (o cipolline)
50 gr di burro
500 ml di brodo vegetale
20 ml di latte
100 ml di panna
Sale e pepe qb

Preparazione:
Pulire i funghi e tagliare a strisce (riservare uno per la decorazione). Sbucciare e tritare gli scalogni. Fare sciogliere 30 g di burro in una casseruola. Friggere le cipolle per 1-2 minuti a fuoco basso. Aggiungere i funghi, brodo vegetale, pepe e regolare di sale. Portare a ebollizione a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, per 5 minuti.

Passare la zuppa in un frullatore o mixer e aggiungere il latte. Riscaldare la zuppa, quindi aggiungere la panna e il burro rimanente. Aggiustare di sale e pepe e dividere il fungo tagliato a strisce  riservato sulla zuppa. Servire immediatamente.
Sopa de cogumelo

Nessun commento:

Posta un commento