Non avevo mai pensato che le patatine novelle al forno con la buccia fossero così buone! Rimangono con una consistenza incredibile e il rosmarino aggiunge un tocco speciale al sapore - yum, yum, yum...
Seguitemi sulla mia pagina facebook e vedrete altri suggerimenti di cucina, dettagli della mia vita e molto di più! Bacione.
PATATINE NOVELLE AL ROSMARINO
Fonte: Giallo zafferano
Preparazione: 5 min
Cottura: 60 min
Dosi per: 4 persone
Difficoltà: Molto Bassa
Ingredienti:
2 spicchi di aglio
1/2 bicchiere d’olio
800 gr di patate novelle
2 rametti di rosmarino
Sale q.b.
Preparazione:
Per preparare le patatine novelle al rosmarino per prima cosa accendete il forno a 180-200°.
Lavate e asciugate le patatine novelle, poi senza sbucciarle, ponetele in una teglia della quale avrete preventivamente cosparso il fondo con metà dell’olio.
Sbucciate e tagliate in 4 parti ogni spicchio di aglio, che metterete, insieme al sale e agli aghi di rosmarino, nella teglia insieme alle patatine; mischiate e annaffiate il tutto con il restante olio, poi infornate per almeno 1 ora, ricordandovi di girare le patate di tanto in tanto.
La cottura ottimale, dipende dalla grandezza delle patate; prima di estrarle definitivamente dal forno, oltre a verificare la giusta dose di sale, provate a tagliare a metà un delle patate più grosse per accertarvi dell’effettiva cottura. Nel caso che sia ancora leggermente dura, prolungate la permanenza in forno di qualche altro minuto.
Nessun commento:
Posta un commento