giovedì

Torta yogurt, noci e mirtilli

Bolo de iogurte, nozes e mirtilo
Che dire dei quattro anni del blog? Beh, è certamente una delle maggiori gioie che ho, il mio grande hobby e attraverso di lui ho fatto amicizie uniche che mi hanno arricchito molto! Alcune di queste persone sono entrate a far parte della mia famiglia e ringrazio molto a Dio per le belle opportunità che mi ha dato.

E per celebrare anche le belle amicizie che il blog mi ha dato, ho fatto una ricetta di una cara amica! Ho fatto la torta di yogurt, noci e mirtilli di Cady, autrice del bellissimo e ricco blog "Na cozinha da Cady"!

Molte grazie soprattutto a Michele, il mio più grande sostenitore, fan, “cavia” e anche correttore delle mie traduzioni in italiano! Grazie a tutti gli amici del blog, alla mia famiglia, agli amici, ai seguitori del blog, ai seguitori della mia pagina su facebook e ai miei lettori in generale per l'affetto di sempre!


TORTA YOGURT, NOCI I MIRTILLI

Ingredienti:
90 g di burro
100 gr di zucchero (ho usato quello di canna)
2 uova grandi (ho usato quelle bio)
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
180 gr di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
1/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/4 cucchiaino di sale
1 yogurt bianco (senza zucchero)
125 g di mirtilli
1/2 tazza di zucchero di canna bruno
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 tazza di noci tritate (ho usato le noci pecan)

Preparazione:
Sbattere il burro con lo zucchero di canna fino a ottenere una crema soffice. Aggiungere le uova e la vaniglia e continuare a sbattere. Aggiungere la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale e incorporare. Aggiungere lo yogurt e mirtilli e mescolare delicatamente. 
A parte, mescolare lo zucchero di canna bruno, la cannella e le noci tritate.

Mettere metà della pasta su una teglia precedentemente imburrata e spolverata di farina.

Cospargere con la metà dello zucchero bruno. Mettere l'impasto rimanente e finire con l'altra metà della miscela di zucchero.

Cuocere in forno, preriscaldato a 180 °C per circa 45 minuti, o fino a quando inserendo uno stuzzicadenti nel centro della torta, esca asciutta.
Bolo de nozes e mirtilo

Nessun commento:

Posta un commento