martedì

Paté di cipolle al forno

Questo paté di cipolla al forno è diventato una mania qui a casa. E' semplicemente delizioso e molto facile da fare!
Mi piace spalmato nel pane al formaggio brasiliano o sulla bruschetta. In realtà va bene con tutto, perché l’ho messo anche nella pasta - hehehe!
Seguitemi sulla mia pagina facebook e vedrete altri suggerimenti di cucina, dettagli della mia vita e molto di più! Bacione.

PATÉ DI CIPOLLE AL FORNO
Fonte: Cinara's Place

Ingredienti:
220-230 gr di crema di formaggio cream cheese ammorbidito (ho usato quello light)
1 tazza di maionese (ho usato quella light)
1 tazza di parmigiano grattugiato
1 tazza di cipolle tritate o grattugiate
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di pepe nero

Preparazione:
1. Preriscaldare il forno a 180 °C . Mettere il cream cheese in una ciotola. Deve essere abbastanza morbido, in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati (se si vuole, si può mettere nel microonde per pochi secondi).
2. Aggiungere alla crema di formaggio, la maionese, il parmigiano, la cipolla e il pepe nero e mescolare bene.
3. Mettere il composto in stampini o in una teglia da forno. Cuocere 30 a 45 minuti. Quando nella superficie si è formata una crosticina dorata, quasi bruciata, il paté è pronto. Quanto più la crosta è diventata scura, meglio è.
4. Servire con pane o bruschetta.

Nessun commento:

Posta un commento