lunedì

Dolce di banana

Doce de banana delicioso, por para tortas
Penso che il dolce di banana rappresenta molto il Brasile! Non ho mai visto questo tipo di dolce qui in Italia, così ho deciso di creare una ricetta per far sì che la mia famiglia e i miei amici italiani potessero assaggiarla! Il risultato è stato un grande successo:)
Seguitemi sulla mia pagina facebook e vedrete altri suggerimenti di cucina, dettagli della mia vita e molto di più! Bacione.


DOLCE DI BANANA
Mia creazione

Ingredienti:

7 banane, di grandi dimensioni, tagliate a fette non troppo sottili

¼ di tazza di acqua
1 tazza di zucchero
1 cucchiaio (poco pieno) di cannella in polvere
1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione:
Mettere lo zucchero in una pentola grande di fondo spesso, a fuoco medio e lasciare dorare (non mescolare, basta agitare la padella). Lo zucchero deve essere completamente sciolto. Aggiungere l'acqua e "agitare" la padella in modo da formare uno sciroppo.
Aggiungere le banane e mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno e abbassare la fiamma.
Quando inizia a bollire, setacciare la cannella sui dolci, mescolare delicatamente (sempre agitando la padella), aggiungere il limone e mescolare nuovamente. Cuocere fino a ottenere la consistenza desiderata, facendo attenzione a non rompere le banane! Conservare in frigorifero.
Doce de banana feito em casa, muito saboroso

Nessun commento:

Posta un commento