mercoledì

Budino di maria mole

Ogni volta che vado in Brasile compro la polvere di maria mole, perche la prima volta che ho fatto il budino, qui in Italia, é piaciuto a tutti. Quando ho iniziato il mio blog ho fatto una ricetta della mia madrina Irene e ora ho deciso di creare la mia ricetta personale ed é stata eccellente!

BUDINO DI MARIA MOLE
Fonte: mia creazione

Ingredienti per il budino:
400 g di panna da cucina senza siero
400 g di latte condensato
1 confezione di polvere di maria-mole (che si trova nel negozio di prodotti brasiliani)
200 ml di acqua bollente
200 ml di latte di cocco

Preparazione:
Frullate la panna e il latte condensato.
Sciogliete la polvere di maria-mole in acqua bollente e lasciate raffreddare leggermente.
Nel frullatore aggiungete la maria-mole sciolta, il latte di cocco e frullate bene.
Versate il composto in una teglia preparata con poco olio di semi e acqua. Tenete in frigorifero per 12 ore.
Sformate e servite con caramello o una salsa a base di marmellata a vostra scelta sciolta con poca acqua.

Nessun commento:

Posta un commento