lunedì

Torta vegan banana e cocco

Regali golosi - ricette dolci e salate per tutto l'anno, di Sigrid Verbert, è un libro affascinante che mi ha fatto sognare dall'inizio alla fine per il modo dolce e sincero in cui lei descrive le ricette e (ovviamente) anche le foto scattate. Lei è autrice di uno dei miei blog preferitiIl cavoletto di bruxelles. Le scatoline regalo che ho fatto per i miei ospiti, nel  del mio compleanno, sono state prese da questo libro!
Oggi vi mostro un'altra delizia, la prima torta vegana che ho mangiato! Provare per credere!
Baci 
con tanto affetto


TORTA VEGAN BANANA E COCCO
Fonte: libro "Regali golosi" di Sigrid Verbert

Ingredienti per 12 tortine:
240 gr di farina
4 banane mature
100 gr di zucchero di canna
60 ml di acqua
3 cucchiai di noce di cocco essiccata
un cucchiaio di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di sale
un baccello di vaniglia

Preparazione:
Frullare le banane sbucciate fino ad ottenere una crema liscia. Sempre frullando aggiungere l'acqua, lo zucchero e i semini del baccello di vaniglia. Incorporare poi, con la spatola, la farina, il lievito e il sale. Versare l'impasto in una teglia 20X20 cm e spolverare con la noce di cocco. Infornare a 180° per 40 minuti o finché il dolce non sia dorato. Lasciar raffreddare e tagliare.

Nessun commento:

Posta un commento