lunedì

L'importanza di un catering e fudge vegano con 3 ingredienti

A marzo compirò 40 anni, e sto già pensando a come organizzare la mia festa!
Ho pensato di affittare un bel locale e di noleggiare un catering di ottima qualità! Ci tengo a che vengano preparati piatti "su misura" per me, perché il cibo è uno dei punti più importanti di una festa e, come food blogger, desidero molto che il buffet possa soddisfare il palato dei miei invitati, anche con piatti vegetariani!

Chiaramente sto parlando di un compleanno e non di matrimonio, ma per avere una bella festa si può anche risparmiare per il locale, scegliendo un posto semplice e allo stesso tempo accogliente e noleggiare un servizio di catering nella sua città con un buffet altrettanto semplice ma di qualità! E' meglio affidarsi a un team di professionisti in grado di valutare tutte le esigenze all'interno del budget di spesa!
fudge vegan de coco e cereal
Poiché sto parlando di cibo gustoso, la ricetta di oggi è un delizioso, cremoso e diverso fudge vegano di cocco e cereali senza glutine, fatto solo con 3 ingredienti. Il risultato è sorprendente, vale la pena di provare! Bacini. 

FUDGE VEGANO DI COCCO E CEREALE
Fonte: Attune foods

Ingredienti:
340 gr del vostro cioccolato preferito (ho usato fondente al 70% di cacao)
280 gr di latte di cocco
2 tazze di cereali soffiati di riso, divisi in due parti (o il vostro cereale preferito – io ho usato la quinoa soffiata)

Preparazione:
Foderare una teglia di circa 23 x 23 cm con carta da forno. Fare sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde (con molta attenzione). Io preferisco sempre il metodo a bagnomaria per fondere il cioccolato. In un altro pentolino, portare il latte di cocco, a fuoco basso, fino a che il latte di cocco comincia a bollire. Togliere dal fuoco e mescolare bene con il cioccolato. Lasciare raffreddare il composto per qualche minuto e aggiungere 1 tazza di cereali.

Mettere il fudge nella teglia e livellare con l’aiuto di una spatola. Mettere sopra un'altra tazza di cereali soffiati e premere un po’.

Lasciare raffreddare a temperatura ambiente fino a quando si può tagliare a pezzi con un coltello, circa 1-2 ore. E' più facile se si taglia il dolce togliendo via prima la carta forno.

Nessun commento:

Posta un commento