martedì

Panna cotta alla melagrana

Questa panna cotta alla melagrana é la migliore che abbia mai mangiato! La ricetta é molto facile da fare e il risultato è molto speciale.


PANNA COTTA ALLA MELAGRANA
Mia creazione

Ingredienti per 4 persone

Per la panna cotta:
6 gr di gelatina in fogli
250 ml di panna fresca
60 gr di zucchero semolato

Per la gelatina di melograno:
6 gr di gelatina in fogli
60 gr di zucchero semolato
200 ml di succo di melagrana (frullate i chicchi, poi filtrate o schiacciate i frutti in un colino metallico a maglie fitte e raccoglietene il succo)

Preparazione:

Per la panna cotta:
Mettete la gelatina a bagno in una ciotola con acqua fredda e lasciatela ammorbidire per 10 minuti. Scolatela, strizzatela bene e fatela sciogliere in una casseruolina a fuoco basso mescolando in continuazione.

Portate a ebollizione la panna con lo zucchero in una casseruolina a fuoco basso, mescolando per farlo sciogliere. Spegnete, aggiungetevi la gelatina e mescolate energicamente.

Versate la panna cotta in 4 stampini e fatela solidificare in frigorifero.

Per la gelatina di melagrana:
Ammorbidite la gelatina in acqua fredda e lasciatela ammorbidire per 10 minuti. Portate a ebollizione il succo di melagrana con lo zucchero, mescolando per farlo sciogliere, unite la gelatina strizzata e fatela sciogliere su fiamma bassissima mescolando in continuazione. Distribuitevi sopra la gelatina di melagrana e rimettete gli stampini in frigorifero.

Lasciate raffreddare per almeno 3 ore in frigorifero. Al momento di servire, sformate delicatamente la panna cotta sui piattini (se potete, immergete gli stampini in acqua calda per qualche istante prima di sformare). Decorate a piacere con chicchi di melagrana.

Nessun commento:

Posta un commento