martedì

Palmiers salata

Palmiers
Questi palmiers salati sono diventati l'antipasto preferito delle feste qui a casa e la cosa buona è che si può cambiare il ripieno con quello che si ha a disposizione (ricotta, pomodori secchi, ricotta e olive tritate ...), anche se la ricetta originale è la mia preferita!

PALMIERS SALATA
Fonte: u try

Ingredienti per 28 palmiers:
1 foglio rettangolare di pasta sfoglia pronta
2 cucchiai di pesto alla genovese
1/4 tazza di parmigiano grattugiato
2 cucchiai pomodori secchi (sott’olio) scolati e tritati finemente
2 cucchiai di pinoli (leggermente dorati in una padella antiaderente senza olio)
1/4 cucchiaino di sale

Preparazione:
Su una superficie leggermente infarinata, stendere il foglio di pasta sfoglia. Se si acquista una pasta che non è stesa, aprirla con il mattarello, a forma di un rettangolo di circa 23 cm x 28 cm e 4 mm di spessore.

Spalmare il pesto sul foglio di pasta sfoglia, cospargere con il formaggio grattugiato, i pomodori secchi tritati, i pinoli e cospargere con il sale (se i pomodori sono già salati non serve mettere il sale).

Segnare la linea centrale della pasta e lavorare dai lati più corti, rotolandoli fino al centro (forma di cuore). Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per 1 ora.

Preriscaldare il forno a 200 °C.
Tagliare la pasta in 4 mm di spessore, mettere il lato tagliato rivolto verso l'alto, con 2 centimetri di distanza su teglie rivestite con carta da forno. Cuocere per 12 a 14 minuti, o fino a doratura. Lasciate raffreddare su una griglia.
Deliciosas palmiers italianas

Nessun commento:

Posta un commento