martedì

Involtini di wurstel vegetariano

Enroladinho de salsicha vegetariana
Ho trovato questa ottima ricetta di involtini di wurstel nel blog Na biroskinha, della cara e dolce amica Rachel e ho fatto una versione vegetariana wurstel di tofu. Il sapore è delizioso!
Seguitemi sulla mia pagina facebook e vedrete altri suggerimenti di cucina, dettagli della mia vita e molto di più! Bacione.

INVOLTINI DI WURSTEL VEGETARIANO

Ingredienti:
1 bicchiere (240 ml) di latte con 1 uovo (mettere l'uovo in tazza e riempire con latte)
1/3 bicchiere di acqua
1/4 bicchiere di olio
2 cucchiaini di sale
2 cucchiai di zucchero
4 bicchieri di farina
2 1/2 cucchiaini di lievito secco attivo
+ / - 12 wurstel vegetariani cotti e freddi (ho usato quelli a base di tofu)
2 cucchiai di ketchup
2 cucchiai di senape

Preparazione:
Mettere gli ingredienti nella MFP (macchina del pane) nell'ordine sopra indicato fino al lievito secco. Scegliere l'opzione pasta e attendere che il dispositivo emetta un beep. Rimuovere l'impasto, stendere con l'aiuto di un rotolo e tagliare con l'aiuto di un bicchiere o taglierino.

In ogni pezzo rotondo di pasta mettere un po’ di ketchup e senape, disporre un pezzo di wurstel e arrotolare chiudendo bene. Mettere in una teglia imburrata e infarinata e spennellare gli involtini con la miscela di 1 uovo sbattuto con un po' di olio. Cuocere in forno preriscaldato fino a doratura.

Ora le mie modifiche, perché la mia macchina del pane è diversa da quelle brasiliane:
La mia MFP manca della funzione di massa, per cui ho usato la funzione pizza. Dopo quasi un'ora ho visto che gli ingredienti non erano stati mescolati bene, allora, con l'aiuto di una spatola, ho mischiato con attenzione.
Quando ha suonato, ho preso la massa della MFP che era un po' liquida (credo che era così perché non era miscelata bene). Ho messo su una superficie con un po’ di farina e ho impastato e ho aggiunto la farina fino ad arrivare al punto giusto! Siccome ho aggiunto più farina, è rimasta molta pasta rispetto al numero di wurstel.
Ho aperto la pasta con l'aiuto di un mattarello, spennellato un po' di ketchup e senape, ho tagliato delle strisce da 2 dita di larghezza, avvolto una striscia di pasta intorno ad ogni wurstel, spennellato gli involtini con la miscela di 1 uovo sbattuto con un po' di olio e messo nel forno preriscaldato a 180 °C fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento