venerdì

Pane alle erbe

In questa vacanza in Brasile ho avuto il grande piacere di conoscere di persona la mia cara amica Angela, suo marito Nick e i loro figli Juh e Mah.
Michele ed io abbiamo avuto il piacere di ricevere Nick a casa nostra! Sono stati giorni meravigliosi e sembrava che ci conoscessimo da anni e anni! Tutta la famiglia s’innamorò di lui, per la sua intelligenza, educazione, carisma e dolcezza.
Ho fatto una cena speciale per dargli il benvenuto e ho invitato i miei suoceri e mio cognato per essere con noi. Purtroppo, con la grande eccitazione mi sono dimenticata di fare le foto.
La domenica la mia suocera ha offerto un pranzo a Nick e lui, come eccellente cuoco (fa il migliore pane che abbia mai mangiato), ha fatto un delizioso Pane alle erbe (il suo "cavallo di battaglia"), per regalarlo alla mia suocera!
























Caro Nick, grazie per la gioia che hai portato a casa nostra! Per la vera amicizia, per il rispetto e la simpatia che ci ha riempiti di gioia e ha dimostrato che ora abbiamo un grande fratello per sempre. Speriamo che nella prossima visita venga tutta la famiglia, cosi la nostra allegria sarà completa!

Ti vogliamo bene! Baci di cuore
Léia e Michele

PANE ALLE ERBE

Ingredienti:
2 pomodori maturi
1 cipolla
¾ tazza di olio
1 e ½ tazza di acqua
1 uovo
4 spicchi di aglio
erba cipollina prezzemolo, maggiorana, basilico, origano o altre erbe di vostra scelta
4 tazze di farina
4 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di sale
3 cucchiai di lievito granulare

Ingredienti per il condimento di copertura: 
2 pomodori maturi, senza semi
basilico
2 spicchi di aglio
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione: 
Frullare i pomodori, cipolla, olio, acqua e uova. Poi frullare leggermente aglio, prezzemolo, maggiorana, basilico, origano ed erba cipollina.
In una ciotola, mettere la farina, zucchero, sale e lievito. Mescolare gli ingredienti secchi e quindi versare il battuto delle erbe e mescolare con un cucchiaio di legno (è come una massa di pane),  aggiungere altra farina se necessario (dipenderà dalla quantità di erbe che si usa).
Ungere una grande teglia rotonda con buco centrale o due stampi da plum cake, metere l'impasto e lasciare lievitare per 40 minuti.

Preparazione del condiemnto di copertura: 
Frullare leggermente i pomodori con basilico, aglio e olio d'oliva. Mettere sopra il pane, cospargere con sale grosso e mettere in forno.

Nessun commento:

Posta un commento