mercoledì

Biscotti natalizi

E' stato un bel divertimento fare questi deliziosi biscotti! Sono ottimi da regalare e servire a Natale!

BISCOTTI NATALIZI
Libro: "Regali Golosi" di Sigrid Verbert

Ingredienti per circa 40 biscotti:
250 g di farina
125 g di burro
125 g di zucchero
1 uovo
semini di 1 baccello di vaniglia
una presa di sale

Ingredienti per la glassa reale:
150 g di zucchero a velo
1 albume

Preparazione:
Mescolare la farina con lo zucchero, i semini di vaniglia e il sale. Aggiungere il burro freddo tagliato a dadini e incorporarlo con la punta delle dita. Aggiungere infine l’uovo e impastare velocemente fino a ottenere una palla d’impasto. Tenerla al fresco per un’ora. Stendere l’impasto a 2-3 mm e ritagliare dei biscotti. Infornare i biscotti a 180 °C per circa 20 minuti (i miei sono bastati 16).

Per la glassa basta montare a neve l’albume, e incorporarne quanto basta, poco a poco, allo zucchero a velo, in modo da ottenere una glassa bella densa, aggiungere un goccio di colorante alimentare. Spennellare i biscotti con la glassa e lasciar asciugare completamente.

Cambiando argomento...
Faccio vedere un po' di più del mio viaggio in Brasile.
Abbiamo trascorso una giornata molto piacevole nella fazenda, niente di meglio per ricaricare le batterie!
Immediatamente mi sono innamorata di questa carriola con le cipolline che mia madre ha piantato.
Vedi il signor Euripedes lieto di raccogliere un tipo di pompelmo bianco brasiliano. Ce n'erano decine e decine!
Abbiamo anche portato Michele a conoscere la bellissima Cidade de Goiás! La passeggiata è stata bellissima, siamo usciti presto e siamo ritornati a Goiânia nella sera.

Abbiamo pranzato al ristorante Braseiro, dove servono cibo cotto nel forno a legna. E' stato tutto divino!
Abbiamo compratto dolci nella "Casa do doce cristalizado" ed erano tutti deliziosi.

Il mio preferito è quello di zucca (solo a ricordare mi viene l'acquolina in bocca)!


Nessun commento:

Posta un commento