venerdì

Patatine novelle al rosmarino

batatinha ao forno
Non avevo mai pensato che le patatine novelle al forno con la buccia fossero così buone! Rimangono con una consistenza incredibile e il rosmarino aggiunge un tocco speciale al sapore - yum, yum, yum...
Seguitemi sulla mia pagina facebook e vedrete altri suggerimenti di cucina, dettagli della mia vita e molto di più! Bacione.

PATATINE NOVELLE AL ROSMARINO
Preparazione: 5 min
Cottura: 60 min
Dosi per: 4 persone
Difficoltà: Molto Bassa

Ingredienti:
2 spicchi di aglio
1/2 bicchiere d’olio
800 gr di patate novelle
2 rametti di rosmarino
Sale q.b.

Preparazione:
Per preparare le patatine novelle al rosmarino per prima cosa accendete il forno a 180-200°.
Lavate e asciugate le patatine novelle, poi senza sbucciarle, ponetele in una teglia della quale avrete preventivamente cosparso il fondo con metà dell’olio.

Sbucciate e tagliate in 4 parti ogni spicchio di aglio, che metterete, insieme al sale e agli aghi di rosmarino, nella teglia insieme alle patatine; mischiate e annaffiate il tutto con il restante olio, poi infornate per almeno 1 ora, ricordandovi di girare le patate di tanto in tanto.

La cottura ottimale, dipende dalla grandezza delle patate; prima di estrarle definitivamente dal forno, oltre a verificare la giusta dose di sale, provate a tagliare a metà un delle patate più grosse per accertarvi dell’effettiva cottura. Nel caso che sia ancora leggermente dura, prolungate la permanenza in forno di qualche altro minuto.
deliciosa batata bolinha ao forno

Nessun commento:

Posta un commento