venerdì

Biscotti al burro

Deliciosa bolacha de manteiga
Ho visto che stava per scadere un pacchettino di burro, quindi ho cercato nell'amico Google una ricetta di biscotti. Ho trovato questa ricetta di biscotti al burro, nel blog Com uma pitada de açúcar, l'ho fatta e mi è piaciuta!

BISCOTTI AL BURRO
Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti per 40-60 biscotti:
150 gr di burro a temperatura ambiente
2 uova intere
250 gr di zucchero
1/2 cucchiai di lievito in polvere
450 gr di farina, o fino a quando darà il punto giusto (ho usato 50 gr in più)

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 190 °C. In una ciotola, mescolare bene le uova con il burro e lo zucchero, fino a che diventano incorporati. Aggiungere metà della farina, il lievito, e cominciare a impastare. Poco a poco aggiungere altra farina e impastare con le mani. L'impasto è pronto quando si staccherà dalle dita, ma sarà ancora molto morbido.

Con un modellatore di biscotti, fare dei biscotti nel formato desiderato e disporre su una teglia con i bordi bassi (se non avete dei modellatori, impastare con le mani e fare i formati desiderati). Cuocere in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti (i miei biscotti erano pronti in 15 minuti), o fino a quando si cominciano a dorare i bordi e il di sotto dei biscotti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare su una griglia.
Questi biscotti possono essere conservati per 7 giorni in un barattolo ermeticamente chiuso o fino a 2 mesi congelati. Sono deliziosi con tè o caffè.
Bolacha de manteiga

Nessun commento:

Posta un commento