domenica

Financiers al caffè

Esses financiers ao café são deliciosos e muito fáceis de fazer!
Mia madre ama il caffè, così ho fatto questi deliziosi Financiers al caffè per lei, in onore della Festa della Mamma!
Non bevo caffè, ma io amo i dolci fatti con questa bevanda profumata! Il chicco aggiunge un tocco di bellezza alle tortine.
Dedico questa ricetta anche a tutte le mamme che visitano il mio blog!
Mamma, che Dio ti copra con molte benedizioni e che tu riesca a realizzare tutti i tuoi nuovi progetti! Mi manche molto. Baci


FINANCIERS AL CAFFE'
Fonte: Le Pétrin

Ingredienti per 12 financiers:
40 g di farina
80 g di zucchero a velo
60 g di mandorle in polvere o farina di mandorle
4 cucchiaini di caffè solubile
80 g di burro fuso
4 albumi d'uovo
12 chicchi di caffè

Preparazione:
In una ciotola, setacciare la farina e lo zucchero, quindi aggiungere la farina di mandorle e il caffè solubile.
Mescolare bene con un cucchiaio di legno, quindi aggiungere il burro fuso e caldo e gli albumi montati, mescolare delicatamente dal basso verso l'alto, per non smontare il composto.
Mettere il composto in stampi per muffin o quelli di financiers e mettere un chicco di caffè al di sopra di ciascuno.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per 12 minuti o fino a quando inserendo uno stuzzicadenti al centro, esce pulito (meglio cuocerli meno che troppo, perché i financiers diventerebbero secchi). Lasciare raffreddare negli stampini.

Nessun commento:

Posta un commento